Martedì, Giugno 25, 2019
A- A A+

Info sede (3)

emblema repubblica italianaIstituto Tecnico Tecnologico "Galileo Ferraris"New Logo ITI Galileo Ferraris - thanks to Marco Urso

Articolazioni: Elettronica, Energia, Grafica, Informatica,Corso Sportivo.

Via Motta n° 85 - 95037 San Giovanni La Punta (Catania)
Tel. 095 6136780  - FAX 095 6136779
Codice meccanografico: CTTF13000N Email: cttf13000n@istruzione.it --- cttf13000n@pec.istruzione.it

 

Benvenuti! Welcome! Bienvenue! Bienvenido! Willkommen! Dobrodošli!

Circolare n.58

Alle Famiglie degli Studenti
Al DSGA

Si pubblica, in allegato, alla presente l’istanza di partecipazione alla Borsa di Studio VOUCHER di cui al D.Lvo. in oggetto.

Beneficiari di dette Borse di Studio VOUCHER sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 10.632,94 . Il valore ISEE dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2018, relativo al periodo di imposta2017.

 

L'ATTESTAZIONE ISEE INCORSO DI VALIDITA',DEVE ESSERE RILASCIATA DAL 15 GENNAIO 2018.
La validità dell'attestazione va dal momento della presentazione della domanda per accedere al beneficio,finoal15gennaiodell'annosuccessivo(circolareinps171/2014).

Per la valutazione della situazione economica dei cittadini che richiedono prestazioni sociali agevolate, la normativa statale prevede, che essa possa avvenire attraverso la Dichiarazione Sostitutiva Unica, sulla base della nuovadisciplinainmateriaintrodotta afardata dal 1°gennaio2015,aisensidelD.P.C.M.159del05dicembre2013.

Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna "annotazione" (omissione/difformità), penal'esclusione.

Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione Dichiarazione Sostitutiva Unica; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente,tramitel'INPS,l'attestazione.

L'istanza di partecipazione, formulata utilizzando l'allegato modello di domanda editabile, dovrà esserecorredato daiseguentidocumenti:

1. FotocopiadeldocumentodiriconoscimentoedelCodiceFiscaledelsoggettorichiedenteilbeneficio (padre,madreotutore)incorsodivalidità.
2. Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corsodivalidità,destinatariodelleBorsediStudio(Voucher).
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente , presso l'Istituzione Scolastica frequentata , entro il termine perentorio del 10 dicembre2018.

 Sarà cura di questo Istituto scolastico inoltrare le istanze alla Città Metropolitana, entro i termini previsti.

NONSARANNOPRESIINESAMELE ISTANZE :

• che contengano dati diversi da quelli richiesti:
NOME STUDENTE O STUDENTESSA, COGNOME STUDENTE O STUDENTESSA, LUOGO DI NASCITA, DATA DI NASCITA, CODICE FISCALE, ISEE, DENOMINAZIONE ISTITUZIONE SCOLASTICA FREQUENTATA, SEDE ISTITUZIONE SCOLASTICA FREQUENTATA, CODICE MECCANOGRAFICO ISTITUZIONE SCOLASTICA, N. TELEFONO ISTITUZIONESCOLASTICA;
• cherisultinoincompleteoerroneamentetrascritte(es.CodiceFiscalenoncongruentealnome,data di nascita,etc...);
• trasmessi oltre il termine perentorio del 10/12/2018
• che richiedanointegrazioni;
• trasmessi senza regolare denominazione dell’Ente Locale, protocollo, data.

Lamancataosservanzadiquantosoprarichiesto,comporteràl'esclusione dalbeneficio.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993