Lunedì, Aprile 22, 2019
A- A A+

Info sede (3)

emblema repubblica italianaIstituto Tecnico Tecnologico "Galileo Ferraris"New Logo ITI Galileo Ferraris - thanks to Marco Urso

Articolazioni: Elettronica, Energia, Grafica, Informatica,Corso Sportivo.

Via Motta n° 85 - 95037 San Giovanni La Punta (Catania)
Tel. 095 6136780  - FAX 095 6136779
Codice meccanografico: CTTF13000N Email: cttf13000n@istruzione.it --- cttf13000n@pec.istruzione.it

 

Benvenuti! Welcome! Bienvenue! Bienvenido! Willkommen! Dobrodošli!

Circolare

Ai Docenti
Ai Genitori
Al personale ATA
Al DSGA

Si comunica che, a partire dal 18 Dicembre 2018 sarà attivo presso il nostro Istituto il Servizio di Sportello d'Ascolto affidato alla dott.ssa Antonietta Germanotta.
All’interno del suddetto servizio sono previsti momenti, strutturati e non, di osservazione diretta degli alunni nelle classi, con i docenti e non, nei diversi spazi dell’Istituto per focalizzarsi in primis sulle dinamiche di gruppo e sulle situazioni di difficoltà.


In particolare, sulla base delle richieste del Dirigente Scolastico e dei diversi Consigli di Classe potranno essere sviluppati:
Percorsi di educazione alla gestione delle emozioni; percorsi di informazione su tematiche specifiche emergenti dai bisogni della classe e dei singoli alunni; attività per il potenziamento della motivazione allo studio.
Il Servizio prevede inoltre:
Spazi di discussione/confronto per genitori e insegnanti su tematiche specifiche riguardanti la genitorialità/gestione della classe (i percorsi, a partire da novembre 2018, verranno calendarizzati, per quanto possibile, e comunicati alle famiglie per il tramite del registro elettronico e/o avviso sul diario degli studenti); spazi di consulenza individuale per alunni (previo consenso delle famiglie), genitori e personale Docente e Ata.
I colloqui con la dott.ssa Germanotta si effettueranno in linea di massima in orario scolastico, il martedì dalle 9 alle 13.00, ma sono previsti anche incontri pomeridiani.
Si allega modulo per l’autorizzazione alle consulenze individuali degli alunni. Il modulo dovrà essere necessariamente firmato da entrambi i genitori (tale condizione è necessaria per l’accesso allo sportello).
Il modulo dovrà, comunque, essere compilato e restituito anche in caso di non autorizzazione alla Segreteria didattica entro il 21/12/2018.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993