Docenti

Procedura di svolgimento degli esami per sospensione del giudizio

Circolare

Ai Docenti

Il giorno 02 SETTEMBRE 2019 si svolgeranno, come già noto, gli esami per la sospensione del giudizio.
I colleghi interessati dovranno munirsi di:
• Elenco degli alunni da esaminare ( l’elenco si trova sulla circolare relativa allo svolgimento degli esami)
• Tanti verbali del colloquio quante sono le classi che afferiscono al docente interessato.
I verbali del colloquio, debitamente compilati e firmati dai membri della commissione, dovranno essere consegnati, alla fine dello scrutinio, ai coordinatori della classe che li allegheranno al verbale conclusivo. I verbali del colloquio li troverete presso la postazione dei collaboratori scolastici sita al piano terra della palazzina centrale.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993

 

Bonus premiale anno scolastico 2018/2019

Circolare

Ai Docenti

Vedasi allegati.

Chiusura dei giorni prefestivi di Luglio ed Agosto a.s. 2018/2019

Agli Studenti ed alle Famiglie
Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA

 

Il Consiglio d'Istituto ha deliberato la chiusra della scuola dei seguenti giorni prefestivi di Luglio ed Agosto:

Luglio giorni 13, 20, 27

Agosto giorni 3, 10, 13, 14, 16, 17, 24.

Il Personale ATA recupererà con ferie e riposo compensativo.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993

 

Rettifica graduatoria A020

Circolare n.246

In area riservata è pubblicata la graduatoria in oggetto.

Allegati:
Scarica questo file (circolare n.246.pdf)circolare n.246.pdf[ ]347 kB

Verbale Collegio dei Docenti del 21 maggio 2019 e bozza PAI

In area riservata, sono pubblicati i documenti in oggetto.

Rettifica calendario scrutini finali

Circolare

Ai Docenti
Al DSGA
Per sopravvenute esigenze, il calendario scolastico viene modificato secondo lo schema di seguito indicato che sostituisce integralmente il precedente:
Leggi tutto...

Convocazione Collegio Docenti

Circolare

AI DOCENTI
AL D.S.G.A

Il Collegio dei Docenti è convocato per giorno 15/06/2019, alle ore 9,00 per discutere e deliberare (ove necessario) sui seguenti punti all’ o.d.g.:

Leggi tutto...

Modelli verbale ed allegati

In area docenti (sezione modelli) sono pubblicati i modelli dei verbali e gli allegati da usare durante i prossimi incontri c.d.c.

Adempimenti di fine anno scolastico

Circolare n.240

Ai docenti coordinatori
Ai docenti
Al DSGA

In vista dello scrutinio finale tutti i docenti devono attenersi a quanto di seguito indicato:

Leggi tutto...

PeCTO “Fondazione La Verde La Malfa”, incontro in sede e inizio attività

Circolare n.239

Ai Docenti e agli Studenti delle classi IVQ e IVR
Ai Docenti
Ai Tutor di Alternanza Scuola Lavoro delle classi IVQ e IVR

Nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali ed Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro), gli studenti che sono stati selezionati dai Tutor interni delle classi IV per il progetto “Fondazione La Verde La Malfa” inizieranno l’attività sabato 8 giugno dalle ore 9:00 alle 13:00 c/o la sede in Via sottotenente Pietro Nicolosi 29, San Giovanni La Punta 95037.
Gli Studenti dovranno recarsi con mezzi propri presso la sede su indicata dove, alle ore 9:00, saranno accolti dai Tutor interno ed esterno. Docente accompagnatore Prof.ssa Laura Pennisi.
L'elenco degli Studenti coinvolti è pubblicato all’albo dell’Istituto. I Tutor avranno cura di segnare sui registri la temporanea assenza dalla classe degli studenti impegnati.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993

 

Monitoraggio e rendicontazione delle azioni progettuali del P.O.F.T. relativamente all’a. s. 2018/19

Ai docenti di questo Istituto
Al DSGA

Si invitano le SS.LL. in indirizzo, in vista del prossimo Collegio Docenti, ai fini della debita attività di autovalutazione interna, a far pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 14/06/2019, in formato cartaceo ed in formato digitale, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’allegata scheda di monitoraggio di cui in oggetto. La suddetta scheda, debitamente compilata in tutte le sue parti, ha valenza ai fini della valutazione delle diverse azioni progettuali del P.O.F.T., incluse quelle di ALTERNANZA SCUOLA /LAVORO intraprese nel corrente A.S., sia in orario curricolare che extracurricolare (azioni di recupero, di potenziamento, di ampliamento dell’offerta formativa ecc…)

Leggi tutto...

Incontro conclusivo Dipartimento di Sostegno/ASP

Circolare n.237

Ai Docenti di Sostegno

Si comunica alle SS.LL. che Venerdì 07Giugno c.a., presso l’Asp 3 di Tremestieri Etneo, sita in via Palmentazzo, si terrà,a partire dalle ore 8:30, l’ incontro conclusivo del Dipartimento di Sostegno con il Dott. Rosario Trovato per discutere il seguente o.d.g.:

Leggi tutto...

Corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Comunicazione interna

Agli studenti delle classi III AG e IIIBG
Al DSGA

Nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro, gli studenti delle classi III AG e III BG effettueranno il corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro mercoledì 5 giugno rispettando i seguenti orari:

III BG dalle ore 13:00 alle ore 14:00 nei laboratori di Grafica e di Disegno. Docente tutor: Prof. Francesco Caronte

III AG dalle ore 15:00 alle ore 17:30 nei laboratori di Grafica e di Disegno. Docente tutor: Prof.ssa Sonia Giardina

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993

 

 

Incontro di basket

Circolare n.234

Ai docenti ed agli alunni delle classi
1AEN-1AEL-2BAEN- 3AI-4CG

Gli studenti il cui elenco è pubblicato all'Albo cartaceo posto all'ingresso dell'istituto, Venerdì 31 Maggio saranno impegnati presso la palestra del Centro Scolastico Polivalente di San Giovanni la Punta dalle ore 13.00 alle ore 14,00 per un incontro di Basket tra il nostro istituto e il Liceo Scientifico “E. Majorana” nell’ambito delle attività del centro sportivo scolastico. Al termine della manifestazione gli alunni saranno licenziati.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993

RICHIESTA studenti di partecipazione al TORNEO SCOLASTICO

Ai docenti di Scienze Motorie
Ai docenti coordinatori
Ai docenti

“TORNEO ALL STARS POLIVALENTE”

I rappresentanti degli studenti richiedono di poter coinvolgere tutte le classi dell’Istituto, in data 06/06/2019, nella partecipazione al torneo celebrativo di fine anno tra gli istituti “Galileo Ferraris” e “Ettore Majorana”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie.

Leggi tutto...

Insediamento commissioni per esami integrativi e di idoneità per gli alunni che ne hanno fatto richiesta

Ai docenti della 3AI 3Ag,3Bg
Ai docenti:
Carone,
Guarnaccia, Romano,
Capizzi, Barresi,
Giardina,
Paterno’ Castello
Scornavacca, Purpura,
Fazzio, Grisafi,
Al DSGA

Si comunica ai docenti e alle classi in oggetto chesi insedieranno le commissioni per gli esami integrativi e di idoneità degli alunni che ne hanno fatto richiesta.
I punti all’ O.D.G. sono:
-Raccolta dei programmi per contenuti essenziali di tutte le discipline oggetto degli esami integrativi e di idoneità
-Calendario delle prove scritte e orali che si svolgeranno nel prossimo mese di Settembre entro l’inizio del nuovo a.s. 2019/2020.
All’albo della scuola sono affisse le circolari esplicative e puntuali in cui sono contenute tutte le informazioni necessarie alle commissioni d’esame.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993

 

 

Prove parallele matematica

Circolare n.233

Ai Docenti di matematica delle classi interessate
Agli Studenti delle classi interessate
Al DSGA

Si comunica che le prove parallele di Matematica, che non si sono potute svolgere nella settimana dal 20 maggio al 25 maggio 2019, per motivi tecnici relativi al programma questbase, si riprenderanno giovedì 04 giugno con lo stesso calendario secondo il calendario allegato e nei laboratori specificati:

Leggi tutto...

PeCTO “Social Challenge”, partecipazione fiera regionale Impresa in azione

Circolare n.232

Ai Docenti e agli Studenti delle classi IV
Ai Docenti
Ai Tutor di Alternanza Scuola Lavoro delle classi IV

Nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali ed Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro), gli studenti che sono stati selezionati dai Tutor interni delle classi IV per il progetto europeo ‘Social Challenges’ parteciperanno alla Fiera Regionale organizzata da JA ITALIA – Impresa in azione, che si terrà il 29 maggio a Catania presso l'EX rimessa AMT sita in via Plebiscito 747.

Leggi tutto...

Allestimento laboratori FESR B1

Circolare n.231

Ai Docenti

Si comunica ai docenti che da lunedì 27/05/2019 la ditta appaltatrice del progetto PON FESR 10.8.1.B1 “Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base” provvederà alla fornitura.
Le attività didattiche nei laboratori del biennio e nel laboratorio di Tecnologie e Progettazione del plesso “M” potrebbero, pertanto, subire variazioni.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993

 

Sottocategorie

Pagina 1 di 41